News‎ > ‎

7 febbraio 2017

Workshop di Progetto con le Aziende


Martedì 7 Febbraio 2017
Sala del Consiglio, Scuola di Ingegneria e Architettura - Bologna



Per dare seguito all'esperienza di SPARKil 7 febbraio 2017, presso la Sala del Consiglio della Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna, è stato organizzato un Workshop con il coinvolgimento delle Aziende interessate al Progetto Habitat, per presentare l'evoluzione delle attività e per condividere i prossimi passi attraverso un loro coinvolgimento diretto.
La giornata è iniziata con una presentazione in plenaria sullo stato di avanzamento del Progetto Habitat, a cura della Prof.ssa Alessandra Costanzo (Coordinatrice del Progetto - CIRI-ICT) e del Prof. Giuseppe Mincolelli (TekneHub), a cui hanno assistito il personale dei Laboratori partner e del Centro per l'Innovazione insieme ai referenti delle Aziende coinvolte nel progetto.
Successivamente, sono stati costituiti due tavoli operativi di lavoro per affrontare, in maniera condivisa tra Laboratori e Aziende, i seguenti aspetti:
  • Strategie e marketing per il futuro di HABITAT
  • Dall'analisi dei bisogni alla soluzione: le implicazioni tecnologiche
Infine, in sessione plenaria, sono state sintetizzati i risultati dei due tavoli di lavoro e pianificate le azioni da intraprendere per la finalizzazione del progetto con il coinvolgimento delle aziende.